"…in una giornata d’inverno, rientrando a casa, mia madre, vedendomi infreddolito, mi propose di prendere, contrariamente alla mia abitudine, un po’ di tè. Rifiutai dapprima, e poi, non so perché, mutai d’avviso. Ella mandò a prendere uno di quei biscotti pienotti e corti chiamati Petites Madeleines, che paiono aver avuto come stampo la valva scanalata d’una conchiglia di San Giacomo. Ed ecco macchinalmente oppresso dalla giornata grigia e dalla previsione d’un triste domani, portai alle labbra un cucchiaino di tè, in cui avevo inzuppato un pezzetto di Madeleine. Ma, nel momento stesso che quel sorso misto a briciole di biscotto toccò il mio palato, trasalii, attento a quanto avveniva in me di straordinario. Un piacere delizioso m’aveva invaso, isolato, senza nozione della sua causa. M’aveva subito rese indifferenti le vicissitudini della vita, le sue calamità, la sua brevità illusoria, nel modo stesso in cui agisce l’amore, colmandomi d’un’essenza preziosa…non mi sentivo più mediocre, contingente, mortale..."

(Marcel Proust, "Alla ricerca del tempo perduto")


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

giovedì 13 gennaio 2011

La vita è un peperone in agrodolce

...e anche questo primo passo è stato fatto.
Lei non era affatto una strega cattiva (almeno, non per ora... ;> ) e il colloquio è stato persino piacevole. L'avevano dipinta come "la donna senza sorriso" e invece è stata spesso sorridente e affabile...e si è persino lasciata andare a qualche battuta!
Beh, non c'è che dire: ogni cosa ha sempre due punti di vista, depende depende ¿de qué depende? de según como se mire, todo depende...

Alla nostra biondissima e bella assistente sociale, che ci amerà alla follia e ci vorrà adottare lei, dedico questi deliziosi

PEPERONI IN AGRODOLCE


Ingredienti per 4 persone

2 spicchi d'aglio
700/800 gr di peperoni
20 gr di zucchero
50 gr di olio (io non lo peso mai...)
10 gr di sale (idem...)
40 gr di vino bianco
40 gr di aceto balsamico


Preparazione...difficilisssssima!

Lavate i peperoni e tagliateli a listarelle.
Fate rosolare l'aglio sbucciato e tagliato a metà nell'olio, aggiungete i peperoni, il sale, lo zucchero, l'aceto e il vino e cuocete coperto a fiamma moderata.
Quando i peperoni saranno quasi del tutto cotti, scoprite e fate asciugare un po' la salsina.
(Io prima di servirli elimino l'aglio)



14 commenti:

  1. Quanto mi piacciono i peperoni!!
    E in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Sono contento per voi...speriamo sempre tutto in positivo...e i peperoni...li adiro. Ciao.

    RispondiElimina
  3. noooo ma tranquilla io volevo solo darti il "nostro" punto di vista ahahahhaha.
    sono felice che il colloquio è andato bene :)
    incrociamo le dita *_______*

    RispondiElimina
  4. @Senti una Cosina: ...a chi lo dici!! :D

    @Max: Grazie!!

    @eres: ...incrociamoci tutte!! ;p :D

    RispondiElimina
  5. Un bacio e un abbraccio.
    In cambio mi porto via i peperoni! Aaaahahahah!!

    Per il resto... lo sai... ;)

    RispondiElimina
  6. @polepole: ...ladruncola!! :DDD Ma da te me li faccio rubare con piacere... ;) Un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Grazie mille della tua visita!!! Mi aggrego anche io ai tuoi sostenitori....a presto!!!
    P.s. buoni i peperoni!!!

    RispondiElimina
  8. Buoni questi Gabri!!!!Davvero meravigliosi...li voglio fare assolutamente!!!!Un bacione grande tesoro!!

    RispondiElimina
  9. Buoni i peperoni!! In bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  10. questi peperoni, che io adoro fatti così, passano in secondo piano rispetto al percorso che state facendo.. e un passo in più...la mèta si avvicina...!! :-)

    RispondiElimina
  11. @Tiziana: Grazie a te! A presto, allora!

    @Ambra: Io i peperoni li mangio in tutte le salse...sono buonissimi, sempre!! Un abbraccio a nche a te, guarisci presto!!

    @atri: Crepi il lupo!! Grazie! :))

    @madama bavareisa: ..già...speriamo si avvicini sempre di più!! :> Un bacio!!

    RispondiElimina
  12. bene sono felice! io passo con il peperone perchè non lo digerisco ma condivido la vita in agrodolce ;)) in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. ciao, passavo per invitarti a un gioco di scambio ricette, ti va di partecipare? ti aspetto qui
    http://zasusa.forumattivo.com/t91-facciamo-un-gioco

    a presto

    RispondiElimina
  14. Hai proprio ragione...e sono buonissimiiii!

    RispondiElimina

Impronte sulla sabbia
Grazie per le impronte che lascerete: commenti, suggerimenti, critiche, semplici saluti...saranno tutti graditi!