"…in una giornata d’inverno, rientrando a casa, mia madre, vedendomi infreddolito, mi propose di prendere, contrariamente alla mia abitudine, un po’ di tè. Rifiutai dapprima, e poi, non so perché, mutai d’avviso. Ella mandò a prendere uno di quei biscotti pienotti e corti chiamati Petites Madeleines, che paiono aver avuto come stampo la valva scanalata d’una conchiglia di San Giacomo. Ed ecco macchinalmente oppresso dalla giornata grigia e dalla previsione d’un triste domani, portai alle labbra un cucchiaino di tè, in cui avevo inzuppato un pezzetto di Madeleine. Ma, nel momento stesso che quel sorso misto a briciole di biscotto toccò il mio palato, trasalii, attento a quanto avveniva in me di straordinario. Un piacere delizioso m’aveva invaso, isolato, senza nozione della sua causa. M’aveva subito rese indifferenti le vicissitudini della vita, le sue calamità, la sua brevità illusoria, nel modo stesso in cui agisce l’amore, colmandomi d’un’essenza preziosa…non mi sentivo più mediocre, contingente, mortale..."

(Marcel Proust, "Alla ricerca del tempo perduto")


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

martedì 21 giugno 2011

Due nuove mani in cucina!

  Questo è il mio regalo di anniversario...



...io e te insieme faremo cose grandi!!  :) :)


6 commenti:

  1. Bellissimooo regaloo!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. uahuahau complimenti per il "nuovo compagno" ;)

    RispondiElimina
  3. é superutlissimo..proprio adesso sto organizzando i dolci per il compleanno della mia piccolina..farà un anno il 28 ma lo festeggeremo domani..io ho quello anche con la cottura ad induzione sotto..lo uso spessissimo..ottimo regalo!!

    RispondiElimina
  4. complimenti e auguri ...non potevano darti un regalo piu bello!

    RispondiElimina
  5. Lo adoro, è il mio gioiellino e non lo cambierei per nulla al mondo! Per nulla nulla :D

    RispondiElimina
  6. @marifra79: ...grazieeee!!

    @eres: :D :D

    @Pippi: il mio non ha la funzione cottura, ma già così mi sembra di non poterne fare più a meno!! Poi voglio vedere le leccornie che hai preparato per la tua piccola! ;)

    @Mary: sì, ho un maritozzo pieno di sorprese..

    @Veru: :D

    RispondiElimina

Impronte sulla sabbia
Grazie per le impronte che lascerete: commenti, suggerimenti, critiche, semplici saluti...saranno tutti graditi!